GIARDINO VERTICALE INDOOR

Per gli amanti del design e del pollice verde Chierichetti Casa ha deciso di proporvi con la news di questo mese un tema accattivante che sta sempre più prendendo piede negli ultimi anni nelle abitazioni: il GIARDINO VERTICALE.
Allestire un giardino verticale sulle pareti di casa è un modo davvero accattivante per trasportare la natura indoor e rinfrescare le stanze di un’abitazione.
I giardini verticali rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo in grado di dare un tocco naturale e di vivacità agli ambienti. Adattandosi facilmente ai diversi stili architettonici possono essere allestiti in ogni zona della casa: dal living al bagno e hanno la capacità non solo di purificare l’aria ma anche di influenzare l’umore.
Petunie, felci, milindres, queste sono le piante più adatte per la realizzazione di una parete vegetale, poichè hanno un fogliame molto vario ed insieme creano un bellissimo effetto. Per chi si vuole affidare ad un professionista sono presenti esperti in grado di occuparsi della composizione e della scelta più adatta delle piante.
Come vedete è possibile dare un tocco fresco e originale agli ambienti della casa lasciando semplicemente entrare un po’ di natura. Gli effetti che possiamo ottenere sono molto diversi tra di loro in base alle scelte decise si possono creare ambienti semplici e molto graziosi o di grande impatto visivo. Per chi volesse prendere spunto e dare spazio alla creatività curiosate tra le foto della gallery…

Condividi