fbpx

Blog

Colori tendenza 2022 per l’arredo

Hai bisogno di effettuare un refresh per i tuoi interni e vuoi conoscere i colori di tendenza 2022? Se la risposta è si continua a leggere il nostro articolo! Vediamo qui 5 abbinamenti super attuali tra colori e materiali. Possono essere uno spunto interessante se sei stufo dei soliti ambienti, oppure se vuoi rinnovare il bianco anonimo che pervade la tua casa.

Iniziamo con il dire che i colori neutri sono una strategia sempre valida e duratura. Spesso però un interno ha bisogno di un tocco di colore per rompere la monotonia e dare un senso di rinnovamento.

Colori di tendenza 2022

  • Color peonia

Se hai un pavimento grigio o un parquet scuro, puoi “osare” con i colori della primavera. Inserisci un divano color peonia oppure un color block murale Peignoir vicino ad una zona scrivania. Questo colore è delicato e femminile, permette di realizzare una parete di effetto rivoluzionario ed elegante. Se ti piace il floreale puoi inserire un wallpaper sulla testata del letto o in bagno. Oppure, se vuoi osare in maniera moderata, puoi acquistare vasi, quadri e cuscini in tinta.

  • Color Blu e Verde Acqua

Sempre più clienti apprezzano i colori freddi in casa, abbinati ai neutri. Il colore verde acqua alle pareti, abbinato al blu dei complementi, permette di svecchiare un angolo living ormai datato (ad esempio con un vecchio divano marrone). Se hai un rivestimento beige, un legno o un pavimento che tende al rossiccio, i colori freddi sono i più efficaci per rendere l’ambiente nuovo e particolare. Anche il color ghiaccio è molto particolare

  • Verde Bosco

Magari non l’avrai mai considerato, ma il color Verde Bosco è il nuovo blu a livello di eleganza. Se stai pensando ai colori di tendenza 2022 non puoi non dare un’occhiata a questa tonalità di verde. Dopo il salvia è sicuramente la più interessante. Se non hai il coraggio di osare con una parete total green, puoi optare per i complementi in tinta. Questo colore funziona molto bene se abbinato al color oro, al rattan oppure ai legni chiari. Una strategia alternativa è coprire una parete di quadri su tema green. In questo caso il tono su tono, abbinato ai complementi, è particolarmente accattivante anche sui neutri.

  • Color mostarda

Se hai una preponderanza di grigio in casa non lasciarti sfuggire questo abbinamento originale con un colore pochissimo convenzionale: il giallo mostarda. Il giallo è uno di quei colori che portano allegria in casa e un tocco di stupore. Può essere attraverso un complemento, una lampada o un quadro, ma anche su una parete, perché no. Cerca di abbinarlo con colori freddi e abbastanza neutri (grigio, blu…) per evitare l’effetto “pecionata”. Molto interessante è arredare con il giallo quando hai un ambiente molto neutro e spento. La vitalità che sprigiona questo colore (che va sempre comunque dosato) è incredibile!

  • Color rosso mattone

Il rosso mattone è un colore di serie B per gli interior designer perché ricorda i vecchi cotti a pavimento o le pareti antiche a mattoncini, cosa che la gran parte dei clienti vuole rinnovare o cambiare. Invece un tocco di rosso esprime un’energia che pochi altri colori riescono a regalare. La tinta per pareti Blazer è un rosso misto ad un po’ di rosa, tanto da risultare più femminile ed adatto agli abbinamenti con ori e azzurri polverosi.