fbpx

Blog

Complementi d’arredo: scopri i nostri prodotti

Svegliarsi al mattino in un ambiente amico, rientrare la sera in una casa accogliente, quello che tutti noi dovremmo avere. Oltre l’arredamento, per ricreare un ambiente familiare ci sono i complementi d’arredo che con il loro stile rendono funzionali gli spazi e li arricchiscono di design. Il mercato odierno ne propone svariati, ma la scelta sta a voi: ritrovare voi stessi tra le vostre mura domestiche.

Una mensola, uno sgabello o un orologio, sono tutti elementi che oltre ad essere funzionali parlano di voi, dello stile che preferite, della comodità che scegliete. Esprimetevi liberamente, ma fate attenzione ad essere sempre coerenti, rispettate lo stile della vostra casa ed esaltatelo con il vostro essere.

Complementi d’arredo, la scelta giusta

Oggi il mercato propone svariati complementi d’arredo, dagli specchi, agli appendiabiti, ai porta riviste ai mobili porta tv, ma come scegliere quello giusto? Scopriamo insieme le caratteristiche di quelli più utilizzati.

Complementi d’arredo in plastica

Tantissimi complementi d’arredo sono realizzati in plastica. Sono sfiziosi e colorati e riempiono le nostre case con il loro colore e leggerezza. Il loro design originale li rende unici e di grande personalità, capaci di trasformare l’ambiente in cui sono disposti. Si puliscono facilmente e grazie alla loro leggerezza si possono spostare facilmente da una stanza all’altra.

Gli specchi

Uno dei complementi d’arredo che più caratterizza la stanza in cui è collocato è lo specchio. Di diverse forme e dimensioni personalizzano e, se usati nel modo giusto, aumentano visivamente le dimensioni della stanza. Oltre ad essere pratici gli specchi sono anche molto decorativi, danno personalità all’ambiente e possono arredare intere pareti.

Portaombrelli: la praticità unita allo sfizio

I portaombrelli, si sa, sono molto utili, ma se fossero anche belli e di arredamento? Scegliete, anche in questo caso, tenendo conto dello stile della casa: il ferro battuto si adegua ad una casa classica, le tinte più forti si armonizzano meglio con un ambiente giovane e moderno. Dove collocarlo? Vicino la porta di ingresso è il luogo più congeniale.

Gli appendiabiti

La rivoluzione architettonica della casa ha portato alla scomparsa, nella maggior parte dei casi, dell’ingresso. È qui che trovava posto il classico appendiabiti da terra, pronto a ricevere giacche e cappotti di chiunque entrasse. Ecco che il mercato, anche per ovviare alla mancanza di spazio, ha proposto gli attaccapanni da muro. In ogni caso, qualunque sia la forma, questi elementi arredano.

I portariviste

Comodi e pratici anche i portariviste sono diventati elementi d’arredo. Colorati, dalle diverse forme, in plexiglass o in cristallo, da muro o da tavolo. Ideali per riporre le riviste si fondono armoniosamente con il resto della casa. La comodità di questo complemento d’arredo sta anche nella possibilità di spostarlo senza sforzo da una stanza all’altra della casa.

Mobili porta TV e librerie

Da quando la televisione ha cambiato dimensioni è cambiato anche il mobile porta TV. Il mercato, sempre pronto a proporre i migliori modelli e le migliori soluzioni, accontenta tutti i gusti. Dai più semplici a quelli di design, fino ai più funzionali per chi dispone di poco spazio. I modelli più complessi sono progettati per contenere anche tutti gli accessori e alcuni sono anche forniti di ruote con sistema di bloccaggio per sistemarli dove più conviene.

I tavolini

I tavolini, utilizzati per lo più nella zona living, giocano un ruolo funzionale. Sono perfetti come piano d’appoggio e completano alla perfezione l’arredamento. Le scelte che è possibile fare sono svariate, da quello più basso e semplice a quello modulare, composto da più pezzi, che è possibile disporre come si desidera. L’importante è prediligere pezzi che si armonizzino con il resto dell’ambiente.