Fil Rouge

living

Fil Rouge

Continuità

Progetto partito da una ristrutturazione. Dallo studio degli spazi, alla scelta dell’arredo e alla cura del singolo dettaglio e complemento.

In questa realizzazione è stato studiato ogni minimo particolare, con una caratteristica, un filo conduttore: il rosso, che da un tocco di colore in un ambiente sobrio e che crea forte contrasto.

Nel soggiorno e cucina, aperti in un grande open space, troviamo il bianco come colore predominante, spezzato dal rosso in alcuni dettagli come gli accessori della cucina, un elemento nella parete tv e il divano.

Gli stessi richiami li ritroviamo in camera da letto, nel comodino e nelle lampade a sospensione.

Rosso anche nel bagno, su una grande parete.

Contrastato con un verde acido, il bagno padronale si caratterizza distinguendosi.

Un ambiente giovane e dinamico in cui troviamo la cura di ogni particolare.

Dettagli del progetto
Metratura 120 mq
Luogo Caravaggio
Data lavori Aprile 2013.
Eleganza e vanità

Eleganza & Vanità

Open space di forte carattere

Piena di luce naturale, grazie alla presenza di ampie vetrate, l’abitazione ruota attorno ad un ampio living open space. Perno centrale della zona giorno è la scala elicoidale, elemento di connessione tra i vari ambienti della casa che assieme alle geometrie organiche e morbide dell’arredo conferisce all’intera abitazione eleganza e essenzialità. L’utilizzo di colori naturali viene smorzato dalle note cromatiche più decise della carta da parati donando un forte carattere e grande personalità all’abitazione.

Dettagli del progetto
Metratura 150 mq
Luogo Treviglio
Data lavori Giugno 2015.
richiami eclettici

Richiami Eclettici

Richiami eclettici

La sfida di questa abitazione è stata quella di creare un mix tra passato e presente, attraverso l’inserimenti di pezzi unici, antichi e altri più moderni, che dialogano tra di loro e creano un insieme di elementi d’impatto e con un forte carattere.

La casa è concepita come una tela bianca dove l’accostamento di finiture differenti svolgono un ruolo fondamentale e dai particolari eccentrici che rendono gli ambienti originali e senza tempo.

Dettagli del progetto
Metratura 90 mq
Luogo Treviglio
Data lavori Gennaio 2013.
I colori della terra

I colori della terra

Un rifugio immerso nella natura

Pieni e vuoti, luci e ombre, colori naturali e neutri creano un insieme sofisticato e sobrio, rendendo l’abitazione un rifugio accogliente immerso nella natura. Il living, cuore del progetto, si presenta come un grande open space, in cui la scala diviene protagonista della scena. Il progetto di Interior è stato interamente sviluppato dall’Architetto Irene Cosca in collaborazione con lo staff di Chierichetti Casa.

Dettagli del progetto
Metratura 130 mq
Luogo Mozzanica
Data lavori Aprile 2014.

I colori della terra 1

I colori della terra 2

I colori della terra 3

I colori della terra 4