Richiami Eclettici

richiami eclettici

Richiami Eclettici

Richiami eclettici

La sfida di questa abitazione è stata quella di creare un mix tra passato e presente, attraverso l’inserimenti di pezzi unici, antichi e altri più moderni, che dialogano tra di loro e creano un insieme di elementi d’impatto e con un forte carattere. La casa è concepita come una tela bianca dove l’accostamento di finiture differenti svolgono un ruolo fondamentale e dai particolari eccentrici che rendono gli ambienti originali e senza tempo.

Dettagli del progetto
Metratura 90 mq
Luogo Treviglio
Data lavori Gennaio 2013.

richiami eclettici 1

richiami eclettici 2

richiami eclettici 3

richiami eclettici 4

richiami eclettici 5

 

 

I colori della terra

I colori della terra

Un rifugio immerso nella natura

Pieni e vuoti, luci e ombre, colori naturali e neutri creano un insieme sofisticato e sobrio, rendendo l’abitazione un rifugio accogliente immerso nella natura. Il living, cuore del progetto, si presenta come un grande open space, in cui la scala diviene protagonista della scena. Il progetto di Interior è stato interamente sviluppato dall’Architetto Irene Cosca in collaborazione con lo staff di Chierichetti Casa.

Dettagli del progetto
Metratura 130 mq
Luogo Mozzanica
Data lavori Aprile 2014.

I colori della terra 1

I colori della terra 2

I colori della terra 3

I colori della terra 4

Eleganza e vanità

Eleganza e Vanità

Open space di forte carattere

Piena di luce naturale, grazie alla presenza di ampie vetrate, l’abitazione ruota attorno ad un ampio living open space. Perno centrale della zona giorno è la scala elicoidale, elemento di connessione tra i vari ambienti della casa che assieme alle geometrie organiche e morbide dell’arredo conferisce all’intera abitazione eleganza e essenzialità. L’utilizzo di colori naturali viene smorzato dalle note cromatiche più decise della carta da parati donando un forte carattere e grande personalità all’abitazione.

Dettagli del progetto
Metratura 150 mq
Luogo Treviglio
Data lavori Giugno 2015.

progetto: eleganza e vanità 1

progetto: eleganza e vanità  2

progetto: eleganza e vanità  3

progetto: eleganza e vanità 4

progetto: eleganza e vanità  5

progetto: eleganza e vanità  6