Dekton®: superfici ultracompatte per top cucina di design

Conosci i top cucina Dekton®? Sono pietre sinterizzate che creano superfici di design e alta qualità.

La scelta dei materiali per la cucina è sempre difficile. Legare design e funzionalità non è sempre fattibile ma oggi molti materiali innovativi ci vengono in aiuto.
Tra la varietà di superfici tecnologicamente avanzate da usare in ambienti dall’uso intenso come il piano di lavoro di una cucina, l’ultimo ritrovato è il Dekton®.

Cosa è Dekton®

Dekton® by Cosentino Group è una superficie ultracompatta che si ottiene con una esclusiva tecnologia Sinterized Particle.
Un processo ad alta tecnologia che garantisce una superficie sottilissima (8 mm), senza porosità e senza i microdifetti che spesso causano tensioni o punti deboli. 

Le superfici in Dekton® sono rivoluzionarie e trovano la miglior applicazione nel mondo dell’architettura e del design.
Sono composte da una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. 

Con questa tecnologia di particelle sinterizzate, il Dekton® offre lastre di grande formato (fino a 3 metri) molto resistenti all’usura, igieniche, con ridotta manutenzione e a lunga durata. 

Infinite sono le possibilità estetiche, i colori e le texture.

Le caratteristiche tecniche di questo materiale lo rende particolarmente indicato per top e frontali di cucine e bagni, ma anche per qualsiasi arredo, sia domestico che contract.  

In molte occasioni inoltre, è stato usato anche come rivestimento per facciate e pavimentazioni da esterno offrendo ottimi risultati.

Chi è il Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. 

In qualità di azienda leader, il reparto sviluppo e ricerca Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone.
Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.

Il Dekton® consente di produrre superfici di dimensioni mai viste, con uno spessore ridottissimo e la garanzia di prestazioni estreme.

Vantaggi dei piani di lavoro Dekton®

  • Materiale innovativo
  • Materiale con infinite texture e colori di design
  • Superfici leggere
  • Grandi superfici senza giunture
  • Stabilità cromatica
  • Lastre resistenti all’usura
  • Facilità di manutenzione
  • Elevata resistenza ai raggi UV
  • Elevata resistenza ai graffi
  • Resistente alle macchie
  • Massima resistenza a fuoco e calore
  • Resistenza all’abrasione
  • Resistente agli shock termici
  • Assenza di porosità
  • Ridottissimo assorbimento di acqua

Chierichetti Casa e i piani cucina in Dekton®

Da sempre siamo attenti, non solo ai trend estetici del momento ma soprattutto alle nuove tecnologie e alla ricerca di materiali di ultima generazione. 

I nostri architetti e interior designer si aggiornano costantemente sulle novità per offrire progetti di design non solo belli ma anche funzionali.

La scelta di proporre piani cucina in Dekton® è spinta dalla garanzia di darvi un prodotto di particolare bellezza e duraturo nel tempo per avere cucine efficienti e pratiche.

Perché scegliere un piano di lavoro in Dekton®

Grazie al grande formato e alla leggerezza di Dekton (320 x 144 cm), con queste superfici si possono ottenere meravigliosi progetti in cucina, in bagno, nelle facciate ventilate, sulle pareti e anche su pavimentazioni ad alto traffico.

Queste lastre di pietra sinterizzata dalle prestazioni straordinarie, diventano eccellenti nella progettazione di top cucina, sia per cucine domestiche che per ristoranti.

L’ampia gamma di colori Dekton®

Natural Collection, Industrial collection, Gloss, Wild Collection, Tech, Solid, sono solo alcune delle linee di colori dei piani Dekton®.

Natural Collection Dekton ®: è una serie elegante e sofisticata che testimonia la volontà di Cosentino di riprodurre al meglio la natura della pietra. Questa collezione reinterpreta fedelmente il tipico decoro marmoreo frutto di milioni di anni di intervento geologico. 

Tech Collection di Dekton® : è una linea che fa della finitura industriale, il suo tratto distintivo. È studiata per gli amanti del design minimal e moderno. 

Wild Collection di Dekton®: sono nuove finiture che richiamano il calore del legno. Colori pensati per i progettisti che desiderano combinare l’aspetto tradizionale a materiali eleganti ed innovativi. Un tocco di semplicità e sobrietà con un design caratterizzato da tonalità grigiastre e da un’elegante texture che esalta l’estetica e la bellezza del legno.

Chierichetti Casa offre le migliori soluzioni di design per la tua cucina e per la tua casa, garantendo un servizio “chiavi in Mano“, in cui il cliente viene coinvolto in ogni fase del progetto, dall’idea di partenza al risultato finale.

CopatLifePianca, Dielle, Arredo3 e altri brand li puoi trovare in esposizione nel nostro showroom.
I nostri architetti e  interior designer ti aiuteranno a prendere la decisione migliore per arredare la tua casa.

Passa in negozio per vedere dal vivo i piani cucina in Dekton®, resterai meravigliato!
Il nostro Team di Architetti è pronto per progettare la tua nuova cucina.

● Leggi la Privacy Policy

GDPR: Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Condividi