STILE URBAN CHIC

Con la news di fine Novembre Chierichetti Casa vuole darvi degli spunti nuovi su come arredare le vostre case. Pur mantenendo uno stile moderno è possibile infatti avere degli arredamenti con caratteristiche molto differenti.
Diventa, quindi, necessario come primo approccio avere chiaro che tipo di stile vogliamo dare alla nostra casa.
Sara importante individuare una serie di elementi che renderanno unici gli ambienti e che debbano entrare nel mood dello stile scelto come ad esempio materiali, colori e complementi.
Solo avendo ben chiaro tutto questo è possibile creare un’abitazione progettata e studiata nei minimi dettagli…nulla deve essere lasciato al caso!
Come primo spunto Chierichetti Casa ha scelto uno stile elegante e nello stesso tempo giovanile, si tratta dello stile URBAN CHIC che negli ultimi anni sta prendendo molto piede grazie alla possibilità di giocare con accostamenti e contrasti molto importanti.

urban14

Lo stile Urban è una particolare tipologia di arredamento che si caratterizza per un gusto contemporaneo e atmosfere metropolitane e industriali. Si tratta di una declinazione dello stile moderno, da cui si attinge le caratteristiche di minimalismo, essenzialità e morbidezza delle linee.
Arredare la casa in stile urban permette, infatti, di realizzare degli ambienti di tendenza mantenendo allo stesso tempo un clima caldo, colorato e accogliente.
Generalmente gli ambienti che vengono valorizzati da questo design sono spaziosi e alti, come loft e open-space.
Ogni stanza deve dare un’immediata sensazione di ariosità e per ottenere questo effetto, si prediligono ambienti unici all’interno dei quali lo sguardo dell’osservatore può spaziare liberamente.
I temi da utilizzare per l’arredamento urban sono senz’altro quelli della città e della strada, diventerà quindi essenziale ricercare oggetti e stampe che richiamano questi contesti in modo tale da creare una sorta di finestra sul mondo metropolitano all’interno della vostra abitazione.

urban9

Anche i materiali che caratterizzeranno gli interni della vostra casa saranno tipici dello street style come il mattone, pietre o il cemento per le pareti, resina o legno per i pavimenti.
I colori dello stile urban sono generalmente neutri e grezzi come il bianco, il grigio, il crema o il color mattone che vengono utilizzati sulle pareti e sui pavimenti come basi per costruire dei contrasti ricercati con elementi d’arredo dai cromatismi più accesi come il rosso e il giallo lime.

Di seguito alcuni input su cui potersi ispirare: diverse abitazioni che abbracciano il mood dello stile urbano.

urban15 urban13 urban12 urban8 urban6 urban5 urban4 urban3 urban2 urban1 urban 11

Condividi