CopatLife: rompere gli schemi in cucina

Il ruolo attuale della cucina secondo CopatLife

Se fino a non molti anni fa la cucina veniva vista come luogo di servizio e lavorazione del cibo, oggi quest’ambiente viene reinterpretato come Spazio da Vivere. 

Dalla conservazione alla preparazione e cottura dei cibi, dal servizio alla consumazione di un pasto, tutto diventa un momento di relazione e convivialità. 

Intorno al piano cottura o al tavolo da pranzo ci si ritrova per intessere relazioni. La cucina è l’ambiente di gravità spaziale e temporale di tutte le relazioni. 

La cucina è uno degli unici ambienti della casa frequentati da tutta la famiglia e diventa protagonista di momenti quotidiani di unione familiare, ma anche luogo di socialità dove accogliere amici e parenti.

Le cucine moderne sono sempre più funzionali e, anche per ambienti ristretti si potranno trovare soluzioni ottimali che valorizzeranno l’organizzazione in favore della funzionalità. 

Complementi  d’arredo multiscomparto aiutano ad ordinare perfettamente tutti gli utensili e gli accessori, tavoli modulabili permettono di allungarli in base alle necessità ed elettrodomestici a scomparsa e ben progettati aiutano l’estetica e la facilità d’uso.

Organizzando bene l’ambiente cucina si ha la possibilità di sfruttarlo per godere di momenti in famiglia.

CopatLife è innovazione e attenzione al cliente

30 anni di esperienza nella progettazione di cucine e una particolare attenzione ai cambiamenti degli stili di vita sociali, hanno portato CopatLife Cucine a mettere in relazione lo spazio cucina con il living creando una continuità degli ambienti, senza divisioni apparenti e dando sempre nuove idee e stimoli d’interpretazione dell’abitare contemporaneo.

Da questo approccio giovane e innovativo improntato a guardare al futuro, sono nati due linee di prodotto, entrambe moderne, componibili, flessibili e implementabili nel tempo: Sistema 2.1 e Sistema 3.1

L’ambiente cucina si fonde nel living e diventa uno spazio unico per vivere emozioni. La molteplicità di finiture dei sistemi componibili CopatLife richiamano le superfici del soggiorno creando una contaminazione degli spazi e del loro utilizzo.

I fili conduttori di ogni scelta delle Cucine CopatLife sono la Semplicità nel progettare l’ambiente cucina, l’innovazione e la continua ricerca nel miglioramento del prodotto, sia sotto il profilo tecnico che delle “performance di utilizzo”.

Sistema 2.1 CopatLife Cucine

È contraddistinto dal Melaminico (Termostrutturato, SuperOpaco o Lucido) come rivestimento per ante e fianchi: un materiale con caratteristiche tecnico/estetiche innovative, in grado di offrire una elevata resistenza al graffio e facile da pulire.
Il Melanimico Termostrutturato è caratterizzato da una superificie materica che replica fedelmente i materiali nobili come il legno e la pietra, l’effetto tattile 3D e visivo è molto realistico e rende questo prodotto particolarmente bello e resistente.
Il Melaminico SuperOpaco riproduce la finitura delle superfici laccate e al tatto risulta molto morbido, mentre il TecnoGloss Lucido garantisce una superficie estremamente brillante e con maggior resistenza al graffio rispetto ad un semplice laccato lucido.

Il sistema si caratterizza per la presenza di geometrie nette che ridefiniscono la cucina, dove lo spazio per il contenimento diventa un volume sempre più vicino al living, offrendo forme che permettono di interpretare con originalità la casa.

Offre ben sette tipologie di aperture, dieci famiglie di maniglie tre esterne, push-pull, “Set” e “Board” (innovative maniglie integrate bordo anta ) e rivestimenti di ante in innovativi materiali  per coprire un completo ventaglio progettuale, capace di adattarsi a tutte le esigenze.

Sistema 3.1 CopatLife Cucine

È contraddistinto dall’uso di legno, laccati, vetro, il gres porcellanato e materiali tecnici e innovativi come il Fenix e Tecnomalta
Il Fenix ntm è un materiale a base di melamina e resine di ultima generazione, che grazie ad un trattamento nanotecnologico irreversibile rende la superficie compatta, resistente al graffio e ripristinabile, mentre la Tecnomalta è un materiale molto resistente ottenuto da una miscela di quarzo e resina polimerica colorata.

Il sistema 3.1 sottolinea precisi rapporti fra funzione e forma, derivati da una cultura di design industriale che sposa la filosofia di CopatLife. Usa elementi e materiali capaci di creare quell’idea di spazio cucina ideale per il proprio modo di vivere, dove materia, design e tecnologia danno al progetto sicurezze e soluzioni contemporanee. 

Cucine CopatLife e Affidabilità

Scegliere CopatLife vuol dire affidabilità.
L’azienda è talmente sicura di offrire un ottimo prodotto che garantisce assistenza fino al decimo anno dall’acquisto.
Con “LifeCare”, alla scadenza del secondo anno di garanzia, il proprietario di una cucina CopatLife,  potrà beneficiare di un servizio a tutela del prodotto fino al decimo anno dall’acquisto.
Potrà quindi chiamare all’occorrenza il “Numero Verde” presente nell’opuscolo fornito dal rivenditore, al momento della consegna del prodotto.  Questo servizio lo accompagnerà 7 giorni su 7, 24 ore su 24, mettendo a sua disposizione tecnici specializzati, coprendo il costo dell’uscita e della manodopera secondo i termini dell’ “assistenza garantita”.

Chierichetti Casa è rivenditore autorizzato CopatLife Cucine.

Progettiamo cucine funzionali e innovative per ogni tipo di spazio. Con i prodotti CopatLife strutturiamo ambienti cucina per la zona di Milano, Bergamo, Treviglio ma anche per il resto d’Italia.

Con l’appoggio della nostra storica falegnameria interna possiamo integrare i sistemi Cucina CopatLife perfettamente nella tua casa.

Passa in negozio per vedere dal vivo le Cucine CopatLife. Il nostro Team di Architetti è pronto per progettare la tua nuova cucina.

● Leggi la Privacy Policy

GDPR: Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Condividi