fbpx
Blog

Ultime dal mondo del design!

Lasciati ispirare
pareti di casa

Pareti di casa: vivacizzarle con stencil, adesivi e decorazioni

Le pareti di casa, soprattutto negli ambienti molto grandi e dai soffitti alti, appaiono talvolta piuttosto spoglie e vuote, trasmettendo una sensazione quasi di disagio. Come decorarle allora in maniera semplice e veloce, senza necessità di effettuare lavori lunghi e complicati?

Oltre alla carta da parati e alle tecniche di decorazione più complesse, come gli stucchi artistici, è possibile utilizzare una serie di elementi decorativi destinati ai progetti di interior design, semplici e veloci da utilizzare e dal piacevole impatto estetico.

La presenza di stencil murali stickers, così come di poster e quadri, consente di personalizzare la casa senza fatica, di vivacizzare rapidamente una parete vuota e di ottenere un effetto estetico molto piacevole.

Con un’esperienza di oltre 50 anni e una grande passione per l’arredamento e il design di interni, il nostro studio di progettazione a Bergamo propone soluzioni su misura e complementi d’arredo personalizzati. Suggeriamo spesso l’uso di stencil murali e decorazioni adesive per evitare gli interventi complessi e ottenere un risultato eccellente.

Decorare le pareti di casa con le scritte adesive

Scritte adesive, citazioni e versi poetici abbinati a delicate decorazioni floreali ravvivano con eleganza e simpatia una parete bianca e infondono un senso di armonia e di tranquillità. Applicare gli adesivi murali è molto facile, basta un minimo di precisione per ottenere un risultato molto gradevole e personale.

Gli stickers murali possono inoltre essere rimossi in qualsiasi momento senza alcun problema, non lasciano tracce sulla parete ed è possibile riutilizzarli. In commercio si trova un enorme assortimento di adesivi per la decorazione di interni, da scegliere in base alla destinazione di utilizzo e al proprio carattere.

Le scritte adesive si adattano alla perfezione a qualsiasi ambiente, rallegrano il soggiorno, rendono più intima e personale la camera da letto, e infondono un tocco di vivacità anche ad un ufficio.

Stencil adesivi colorati per infondere energia e benessere

Gli stencil adesivi consentono di creare decorazioni complesse, anche a tutta parete, grazie alla grande varietà di disegni e colori, dai temi floreali, ai paesaggi, ai delicati effetti acquarello. Siamo disponibili per offrire consigli nella scelta della decorazioni più adatta, in relazione all’ambiente e alle preferenze personali, e per procedere eventualmente con l’applicazione.

Gli stencil murali, grazie alle sfumature cromatiche eleganti, trasmettono sensazioni positive, rallegrano la casa, donano energia e creano un’atmosfera di equilibrio e comfort.

design sostenibile

Design sostenibile: materiali e tecniche per rispettare l’ambiente

Il design sostenibile è uno dei temi più innovativi e complessi di oggi per quanto riguarda la progettazione e l’architettura. L’eco design richiede infatti un elaborato lavoro di ricerca, che parte dalla scelta dei materiali, finalizzata a trovare il punto di incontro tra l’estetica e il rispetto per l’ambiente naturale.

È una modalità di lavoro che si sta diffondendo sempre di più, e include ambiti e destinazioni diversi: dalla progettazione e costruzione di edifici e infrastrutture, alle soluzioni di arredo, architettura e design di interni, alla progettazione e produzione di mobili, complementi e accessori.

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’arredamento a Bergamo, il nostro studio di progettazione interno propone soluzioni personalizzate e complementi di design sempre con un estremo riguardo nei confronti della sostenibilità ambientale. Prestare attenzione all’ambiente significa tenere in considerazione una serie di elementi: ridurre gli sprechi, abbattere le emissioni dannose, favorire il riciclo. Ogni progetto di arredo o di design deve quindi essere elaborato con precisione in tutte le sue fasi, compresi il trasporto e l’evoluzione futura, fino all’eventuale smaltimento.

Il design sostenibile e il ciclo di vita degli oggetti

Quando si parla di ecosostenibilità e arredamento o di design sostenibile e rinnovabile, il riferimento non è semplicemente all’oggetto in sé, complemento d’arredo o accessorio, ma a tutto il suo ciclo di vita. Un percorso che parte dalla progettazione e dalla scelta delle materie prime, alle tecniche di produzione, alle modalità di trasporto e distribuzione, allo smaltimento e alle possibilità di riciclo.

Inoltre, ridurre e controllare l’impatto ambientale di un oggetto, significa anche studiarne il contesto di destinazione e impegnarsi a raggiungere una più ampia a profonda armonia.

Uno dei primi elementi in un progetto di ecodesign è appunto la selezione delle materie prime, che devono garantire la qualità e la lunga durata nel tempo, e contemporaneamente essere sostenibili e riciclabili oppure, quando possibile, ottenute con materiali di recupero.

Attualmente, tra i materiali sostenibili e a basso impatto si trovano il legno, l’alluminio, alcuni prodotti di origine naturale come la juta e il bambù, oltre ai prodotti ottenibili con il riciclo della plastica.

Produzione sostenibile e riduzione dell’impatto ambientale

La nostra azienda, sulla base di una filosofia che privilegia la sostenibilità in tutti i suoi aspetti, riserva un’estrema attenzione anche alle tecniche di produzione, orientandosi verso modalità che garantiscono il minimo impatto sull’ambiente. Riduzione delle emissioni tossiche e degli scarti rappresentano i punti di partenza di uno stile di comportamento fondato sul rispetto della natura e dell’ecosistema.

fuoco

Il fuoco acceso nel camino: efficienza energetica ed emozione

Il fuoco, oltre a riscaldare, regala sempre un’emozione unica, una sensazione di intimità e calore incomparabile, impossibile da ottenersi con altri sistemi di riscaldamento.

Non sempre si ha la fortuna di possedere un camino, non in tutte le case è possibile realizzarlo e talvolta, come accade nelle case d’epoca, anche se è presente non viene più utilizzato da tempo.

Fortunatamente, oggi possiamo contare su caminetti e stufe a legna: si tratta di elementi riscaldanti che possono in molte situazioni sostituire la classica caldaia a gas.

Alimentati con combustibili ecologici, come la legna naturale o il pellet, un prodotto a base di segatura, questi caminetti offrono un elevato potere energetico unito ad un effetto molto elegante e suggestivo.

Anche la nostra azienda, che da anni offre un servizio completo di consulenza e progettazione per realizzare soluzioni di arredo personalizzate, consiglia spesso la presenza del caminetto, sia per le ottime prestazioni energetiche che per l’estetica estremamente piacevole.

Disponiamo di un ufficio di progettazione interno e collaboriamo con professionisti e imprese che ci consentono di prendere in carico opere complesse, dalla ristrutturazione, all’installazione dell’impianto di riscaldamento, alla scelta e realizzazione di mobili e complementi di design.

Il fuoco del camino: efficienza, raffinatezza e sostenibilità

Il camino a legna, o la stufa a legna, non solo sono molto belli da vedere e infondono un’atmosfera di relax e tranquillità in ogni ambiente, ma garantiscono anche un ottimo livello di efficienza energetica.

Un impianto ben fatto permette di riscaldare anche un grande appartamento o un’abitazione distribuita su due livelli, e spesso anche di produrre acqua calda, con l’ulteriore vantaggio di utilizzare un combustibile dal costo praticamente irrilevante.

I caminetti a legna moderni non richiedono una manutenzione complicata, sono facili da accendere e sono disponibili in diversi modelli, dal design semplice ed essenziale o elegante e ricercato.

Una stufa a legna o un caminetto rappresentano una scelta di stile, trasmettono una sensazione di benessere e donano eleganza a qualsiasi ambiente abitativo, dalla mansarda rustica al salotto elegante.

bagno

Il bagno come concetto di spazio dedicato al benessere

Il bagno, che in passato era considerato semplicemente un ambiente di servizio, da destinare all’igiene personale e alla funzione di lavanderia, oggi ha finalmente ottenuto l’attenzione che si merita.

Trattandosi dell’unico ambiente di casa dedicato esclusivamente al relax e alla cura della bellezza, richiede un riguardo particolare, sia nella scelta dell’arredamento che nella disposizione dei vari elementi.

Il nostro studio di progettazione offre consulenze specifiche per la realizzazione di un bagno accogliente, funzionale, raffinato e dotato naturalmente di tutti i comfort.

Da oltre 50 anni rappresentiamo un punto di riferimento nel settore dell’arredamento a Bergamo, proponendo progetti personalizzati e consigliando nella scelta dei migliori complementi di design, mobili e accessori.

Arredo bagno: come disporre gli elementi nello spazio abitativo

Un progetto di arredo bagno parte dallo studio dell’ambiente, finalizzato a definire le varie zone e stabilire dove installare i sanitari, la cabina doccia, le luce, gli elementi di arredo e l’eventuale zona lavanderia.

Non sempre il locale destinato al bagno è di grandi dimensioni: talvolta è piuttosto piccolo, privo di finestre o comunque scarsamente illuminato. Per questo è importante scegliere con attenzione la disposizione di complementi e accessori, creando una precisa armonia tra i volumi e gli spazi vuoti.

I sanitari sospesi costituiscono un’ottima soluzione per un bagno di piccole dimensioni, sia perché facilitano le pulizie, sia perché offrono una sensazione di leggerezza.

Occorre però verificare la posizione degli scarichi, che a volte non possono essere installati a parete, e allo spessore del muro, poiché potrebbe non reggere il peso.

La cabina doccia garantisce il vantaggio di un ingombro limitato, inoltre può essere posizionata sfruttando la presenza di nicchie, colonne e altri elementi architettonici già presenti.

Dove invece il bagno è molto grande, si può pensare alla presenza di una vasca idromassaggio, o di una vasca da bagno tradizionale, dal design vintage.

La scelta dell’illuminazione ideale

Gli elementi illuminanti in un bagno sono di estrema importanza, soprattutto se il locale è privo di finestre o la luce è comunque scarsa. Anche per la posizione dei punti luce, è molto importante prestare la massima attenzione nella scelta.

In genere, la luce  dovrebbe essere collocata a tre livelli differenti: leggermente sopra al pavimento, ad altezza del viso e verso il soffitto, con possibilità di accenderli singolarmente.

arredamento per esterni

Arredamento per esterni e continuità con l’ambiente interno

L’arredamento per esterni può riferirsi ad ogni tipo di spazio, indipendentemente dalle caratteristiche e dalle dimensioni. Dal piccolo terrazzo, alla veranda coperta, al porticato, al giardino: un’area esterna, anche se limitata, aggiunge sempre un certo valore all’ambiente abitativo. Inoltre, soprattutto nei mesi più caldi, permette di estendere la superficie abitabile.

Per raggiungere un risultato di questo tipo, è molto importante studiare con la massima attenzione la disposizione degli spazi interni ed esterni, e creare un progetto d’arredo che preveda una certa continuità tra le due parti.

Siamo a disposizione per proporre soluzioni personalizzate di arredamento degli spazi esterni, con l’intento di ottenere un ambiente usufruibile e vivibile in tutte le stagioni e considerando giardini e terrazzi una vera continuazione della casa.

La nostra azienda, che opera nel settore dell’arredamento a Bergamo da oltre 50 anni, dispone di uno studio di progettazione interno ed è in grado di offrire una consulenza completa e accurata.

Arredamento per esterni e ambiente interno: due elementi in armonia

Fino a qualche anno fa, la scelta dei progettisti era quella di separare nettamente l’interno dall’esterno, creando una vera barriera tra casa e giardino o terrazzo.

Una scelta che, inevitabilmente, rendeva poco usufruibile gli spazi esterni mentre, al contrario, la continuità tra gli ambienti permette di viverli con il massimo comfort.

In un progetto di arredamento per esterni senza soluzione di continuità con la casa, il primo elemento da considerare è proprio l’eliminazione degli ostacoli: gradini, dislivelli, anche le stesse porte, inducono spesso a rinunciare alla piacevole atmosfera di un giardino o di una veranda.

Nei nostri progetti di arredamento, suggeriamo spesso la presenza di vetrate scorrevoli molto ampie che, oltre a diffondere la luce all’interno della casa, facilitano il passaggio verso lo spazio esterno e rappresentano una sorta di prolungamento dell’ambiente abitativo.

Continuità di rivestimenti ed elementi di arredo

Per accentuare l’impressione della continuità, un altro suggerimento è quello di scegliere pavimentazioni simili sia per l’interno che per l’esterno, e di creare la giusta armonia anche con la scelta degli elementi di arredo.

Oltre alla presenza dei complementi d’arredo di design, consigliamo spesso anche di utilizzare il verde e le piante come elemento di continuità tra il giardino e i locali interni. Nelle soluzioni di questo tipo non è solo l’abitazione ad estendersi, ma è anche il giardino ad entrare nella nostra casa, rendendola più viva ed emozionante.

Carta da parati: l’abito che veste e dona eleganza alla casa

La carta da parati è tornata, negli ultimi tempi, ad essere uno dei materiali preferiti dagli interior designers. Molto diffusa in passato, per un certo periodo era stata sostituita da altre tecniche, rivestimenti o stucchi artistici, tuttavia oggi è tornata ad essere considerata una vera e propria tendenza.

Grazie alla vasta scelta di colorazioni, fantasie e materiali, la carta da parati può essere utilizzata praticamente per rivestire tutta la casa, compresi il bagno e la cucina, per i quali le tappezzerie tradizionali erano poco indicate. Con un po’ di attenzione nella scelta, è possibile dare risalto all’ambiente e creare effetti originali e piacevoli.

Carta da parati di design per valorizzare la casa

La grande varietà di motivi decorativi ed effetti estetici che oggi la carta da parati offre permette di realizzare soluzioni molto interessanti, senza tralasciare l’aspetto della praticità e della versatilità.

L’assortimento è davvero molto ampio: dalle classiche fantasie floreali delle tappezzerie vintage, alle versioni contemporanee, con effetti 3D o di ispirazione materica, che riprendono le sfumature del marmo, della roccia o del cemento.

Sono molto diffuse anche le varianti in tessuto tecnico, disponibili in tante colorazioni e adatte anche ad ambienti con un elevato livello di umidità. Oppure, le tappezzerie effetto poster o trompe l’oeil, che riproducono a tutta parete splendide immagini fotografiche e opere d’arte.

Scegliere la tappezzeria perfetta per ogni ambiente

La nostra azienda, con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’arredamento a Bergamo e della realizzazione di complementi di design, propone spesso la carta da parati nei progetti di architettura e decorazione di interni.

Per procedere con la scelta ideale, provvediamo prima di tutto ad effettuare un attento studio dell’ambiente di riferimenti, finalizzato ad individuare il prodotto più adatto.

Infatti, è importante tenere presente che la scelta della carta da parati non è così semplice: anche quando appare bellissima e spettacolare, può essere che, una volta applicata, non riesca a valorizzare l’ambiente di destinazione.

Il nostro studio di progettazione valuta con estrema cura tutte gli elementi che possono influenzare sulla scelta finale: la funzione del locale, lo stile dell’arredamento, l’architettura, le dimensioni e la conformazione delle pareti. Il risultato da raggiungere deve essere quello di un’autentica armonia di colore, materia, forme e spazio.

Feng-Shui

Feng-Shui: la casa come espansione dell’uomo nell’ambiente

Il termine Feng-Shui si riferisce ad un’antica disciplina dell’antica tradizione cinese, il cui significato, “vento e acqua”, riguarda un processo di studio e interpretazione del paesaggio finalizzato a creare una perfetta armonia tra l’ambiente esterno e l’uomo.

Le regole del Feng-Shui sono state trasferite anche in architettura, con l’intento di realizzare una casa che si adatti alla propria personalità, al modo di essere e a quelle che sono le attività preferite.

Ogni spazio appartenente ad un ambiente abitativo viene studiato e allestito in maniera tale non essere solo “confortevole”, ma perché possa trasmettere una sensazione di benessere e di armonia interiore.

L’architettura Feng-Shui assegna una grande importanza alla collocazione della camera da letto, della cucina, dello spazio dedicato al lavoro o al relax, studiando con attenzione la scelta dei colori e l’orientamento della visuale.

Mobili e complementi creati secondo le regole del Feng-Shui favoriscono una postura corretta, riducono al minimo le tensioni e generano un flusso di energie positive mirato ad incrementare la qualità della vita.

Anche la nostra azienda, che da oltre 50 anni costituisce un’importante realtà nel mondo della produzione di arredamento su misura a Bergamo, propone progetti di arredo personalizzati seguendo le regole del Feng-Shui.

A tale riguardo, ricordiamo che l’intento di questo tipo di architettura è il raggiungimento di un equilibrio tra corpo, mente e ambiente esterno. Questo significa che l’effetto estetico è  molto diverso dallo stile occidentale, e predilige il dinamismo e l’asimmetria delle forme.

Idee per applicare le regole del Feng-Shui in un ambiente abitativo

La prima regola è quella di prediligere l’essenzialità, eliminando tutto quanto può essere superfluo. La disposizione dei mobili è uno dei principii fondamentali per il Feng-Shui, le aperture devono essere situate in funzione dello spazio di riferimento: ad esempio il letto non si rivolgerà mai verso la porta per favorire il riposo, mentre il divano deve guardare all’ingresso per accogliere gli ospiti.

È importante limitare la presenza degli specchi e, al contempo, favorire l’ingresso della luce naturale, scegliere materiali semplici come pietra, legno e alluminio e, se possibile, inserire nell’ambiente la presenza di piante verdi e fiorite, prendendosi cura di un eventuale spazio esterno, giardino o terrazzo.

cameretta

La cameretta: un progetto che cresce insieme al bambino

La cameretta dei più piccoli, di tutti gli ambienti abitativi è quella che merita una maggiore attenzione, considerando che le esigenze di un bambino cambiano velocemente e, di conseguenza, anche mobili e complementi devono seguire lo stesso percorso evolutivo.

Diversamente da quanto avviene per il bagno, la cucina o la zona living, la cameretta di un bambino deve adattarsi alla sua crescita e alle relative necessità, trasformandosi in un ambiente dedicato non solo al riposo, ma al gioco, allo studio, al relax, all’intrattenimento.

Il nostro studio di progettazione, grazie ad una significativa esperienza nello studio e realizzazione di arredi completi su misura, è in grado di offrire soluzioni personalizzate per costruire una cameretta che possa essere implementata e modificata nel corso del tempo.

Da oltre 50 anni la nostra azienda è un punto di riferimento per l’arredamento a Bergamo e provincia, proponendo progetti di interior design complessi, dallo studio dell’ambiente alle opere di ristrutturazione e modifica, per ottenere il massimo risultato sotto l’aspetto estetico e funzionale.

Come allestire una cameretta confortevole, versatile e accogliente

Per garantire ottime doti di abitabilità, comfort e funzionalità, il progetto per una cameretta deve essere flessibile e in grado di adattarsi alla crescita del bambino che ne fa uso. La soluzione ideale è quella di adottare una struttura a moduli componibili, da sostituire o integrare in relazione alle diverse esigenze della vita.

Ragazzi e adolescenti considerano la cameretta come un luogo personale e riservato, dove possono esprimere liberamente la creatività e dedicarsi alle attività preferite. Una cameretta progettata con cura può trasformarsi e adeguarsi ad ogni stile di vita, accompagnando un bimbo verso l’età adulta.

Ecco allora che il lettino / culla viene sostituito da un letto vero e proprio, inserito magari in una struttura a soppalco o a ponte, dove trovano spazio non solo l’armadio e la cassettiera ma anche libreria, scrivania e scaffali.

La disponibilità di una camera personale allestita con attenzione rappresenta per un ragazzo anche uno strumento utile per sviluppare la propria indipendenza e autonomia.

Il nostro ufficio progetti è a disposizione per fornire soluzioni personalizzate, progetti di arredo per tutta la casa, complementi per il bagno e la cucina e soluzioni studiate su misura.

arredo su misura

Arredo su misura: creazione di spazi funzionali e personalizzati

Un progetto di arredo su misura è il risultato di un complesso lavoro di studio approfondito del contesto di riferimento e di analisi delle esigenze di ogni cliente, per garantire un risultato eccellente e trovare una perfetta armonia tra design, comfort e funzionalità.

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’arredamento a Bergamo, la nostra azienda propone progetti di arredo e interior design completi e studiati in ogni minimo particolare. Siamo in grado di offrire un servizio completo: dalla ristrutturazione e adattamento dell’ambiente, al disegno tecnico, alla produzione e montaggio di mobili e complementi di arredo.

La presenza di un team di artigiani esperti, che operano nella nostra falegnameria, ci permette di dare vita a progetti complessi, seguendo ogni singola fase, con estremo riguardo nella scelta delle essenze di legno e degli accessori della migliore qualità.

Creatività, passione e ricerca sono alla base di tutti i nostri progetti, con l’intento di offrire sempre un risultato perfetto e di raggiungere la massima soddisfazione dei nostri clienti.

Progetti di arredo su misura: dallo studio dell’ambiente al modello 3D

La funzione dell’arredamento personalizzato e dei progetti su misura è quella di rispondere ad ogni desiderio ed esigenza ed ottenere un armonioso equilibrio tra la praticità e l’estetica.

Mobili contenitori, pareti attrezzate, complementi di design, librerie salvaspazio: ogni progetto viene curato con la massima precisione, per individuare gli elementi ideali a rendere un ambiente abitativo accogliente e piacevole.

Una casa arredata su misura non è solo una questione di estetica: significa ottimizzare lo spazio, avere sempre tutto a portata di mano e trovare la risposta ideale alle proprie necessità e al proprio stile di vita.

Anteprima del progetto tramite elaborazione 3D

La scelta e la collocazione degli elementi ideali valorizzano anche un piccolo spazio e permettono a chi lo abita di esprimere tutta la propria creatività e fantasia.

Prima di procedere con la realizzazione pratica del progetto, il nostro ufficio tecnico elabora una bozza 3D, per offrire al cliente una visione chiara e precisa di quello che sarà il risultato finale. Con la possibilità, ovviamente, di apportare ulteriori modifiche.

Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni relative ai nostri progetti di design di interni e per offrire consulenze personalizzate e preventivi, finalizzati ad incontrare qualsiasi esigenza abitativa.

living

Integrare la cucina nell’ambiente living

La scelta di integrare la cucina nello spazio living o di realizzare un ambiente abitativo open space con cucina a vista è sempre più diffusa, in merito ad uno stile di vita orientato verso il minimalismo e le soluzioni essenziali.

 

Nel contesto dell’arredamento, l’angolo cucina situato direttamente nel soggiorno, o addirittura in una zona giorno / notte allestita in un unico ambiente, non è più da considerarsi come una soluzione abitativa temporanea, ma come un progetto di arredamento di prestigio, da realizzare con complementi di design e con un sistema di illuminazione studiato su misura.

 

La nostra azienda, punto di riferimento nel contesto dell’arredamento a Bergamo e nella realizzazione di soluzioni abitative personalizzate, è a disposizione per offrire consulenze e suggerimenti nell’allestimento di un ambiente living dove la cucina rappresenti un elemento fondamentale, sia sotto l’aspetto funzionale che estetico.

 

Con un’esperienza di oltre 50 anni, il nostro studio di progettazione è oggi in grado di offrire una risposta a qualsiasi richiesta e di creare ambienti esclusivi, trovando la risposta ideale alle esigenze di ogni cliente ed impegnandosi per realizzarne i desideri.

 

Valorizzare la presenza della cucina a vista

 

Nell’allestimento di un soggiorno, un monolocale o un loft in cui sia presente e visibile la cucina, non deve comunque essere tralasciato l’aspetto dell’eleganza e dell’originalità. È quindi importante scegliere complementi di design, disporre i punti luce con armonia e inserire tutto quanto occorre a garantire comfort e praticità ed a creare un ambiente equilibrato e raffinato.

 

L’angolo cucina a vista può essere realizzato direttamente in muratura, con l’aggiunta di pochi elementi di arredo scelti con cura, integrando poi il tavolo da pranzo con il soggiorno e il salotto.

 

Se lo spazio è molto ampio, si può pensare ad inserire un divisorio, una parete bassa o una struttura in legno, per equilibrare la forma e offrire un sufficiente livello di privacy, senza appesantire troppo l’ambiente.

 

Sfruttare la presenza degli elementi architettonici

 

L’eventuale presenza di colonne, nicchie, disimpegni, soppalchi e travi a vista costituisce un elemento di pregio nella realizzazione di un ambiente open space living / cucina.

 

Questi elementi architettonici possono facilmente essere utilizzati per ottimizzare lo spazio disponibile e posizionare l’arredamento con il giusto equilibrio tra le funzioni e le forme.

 

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per fornire informazioni dettagliate, consulenze e preventivi nella realizzazione di un ambiente open space con cucina a vista e zona living allestito con tutti i comfort, creando soluzioni personalizzate, con grande attenzione all’eleganza e allo stile.