logo-mini

Ristrutturazione Casa Completa Interior Designers Esperti

Ristrutturazione Casa

Servizi di Ristrutturazione casa, appartamenti, uffici con progetti chiavi in mano.

Perché è importante l’Interior Designer nella Ristrutturazione di Casa

Molti pensano di potere fare a meno di un progettista di interni e di tagliare i costi quando devono ristrutturare una casa o un appartamento ma, in realtà, rivolgendosi a professionisti della progettazione di interni, a fronte di una piccola spesa aggiuntiva, molto spesso gratuita, finirai per risparmiare su moltissimi fronti.

Questo perché l’arredatore d’interni, ben più di qualunque artigiano di lunga esperienza, sa come ottimizzare al meglio gli spazi e conosce materiali che, a parità di resa estetica, costano meno. Le idee per ristrutturare casa proposte da architetti d’interni specializzati nella ristrutturazione casa sono frutto di anni di esperienza che hanno maturato per ottenere il massimo risultato con l’investimento minore.

Ma non solo, il progettista di interni sa anche, più in generale, come progettare una ristrutturazione lungimirante (nel senso che poi farà risparmiare denaro in termini di arredo) e si occupa di supervisionare le varie fasi dei lavori affinché il risultato finale sia esattamente come pensato.

L’intervento di un arredatore d’interni, soprattutto nella fase iniziale del progetto, è significativo nell’economia dell’intero progetto in quanto consente di prevedere fin dall’inizio le necessità della committenza evitando demolizioni successive al costruito determinante da ripensamenti in extremis.

Ristrutturazione Casa Treviglio

Chierichetti Casa si occupa di Ristrutturazioni Complete dalla A alla Z

Potrai arrivare da noi, in showroom, senza bisogno di far intervenire altre figure (architetto, geometra).
Il nostro Team è composto da tutte le figure necessarie per gestire l’intero iter progettuale ed esecutivo della tua  ristrutturazione casa. I nostri architetti collaboreranno con le migliori imprese edili per i lavori strutturali e l’impiantistica e penseranno anche ai permessi e alle autorizzazioni necessarie.

Noi non sostituiamo l’impresa edile, bensì lavoriamo con lei tracciando delle linee guida su quelli che dovranno essere i lavori da svolgere.
Svolgiamo principalmente un lavoro di coordinamento e organizzazione dei lavori che svolgeranno a loro volta altri professionisti.

L’impresa lavorerà in base a delle nostre direttive, che partono dalla progettazione degli spazi, i tavolati, la parte impiantistica, i cartongessi, per arrivare poi alla fase di completamento, anch’essa altrettanto importante, di finitura pavimentazioni (ceramiche, parquet), i versi di posa e definizione e imbiancatura delle pareti.
Il nostro compito è progettuale e di coordinamento e quello dell’impresa è esecutivo.

Noi forniamo un lavoro che parte dalla progettazione per terminare con la fornitura dell’arredo e dei complementi, nel dettaglio (qualora il committente fosse interessato).

Spesso lavoriamo con professionisti di nostra fiducia (imbianchino, idraulico, elettricista, gessista, ecc..) ma possiamo anche lavorare con professionisti indicati da te, qualora ne avesse di fiducia.

Parliamo di una Ristrutturazione Casa dalla A alla Z chiavi in mano, partendo dal cantiere ed arrivando alla casa abitabile finita.

Ristrutturazione Casa Costi

Quanto costa ristrutturare un appartamento? preventivi per ristrutturare casa possono variare da poche a molte migliaia di euro. Il costo al mq di una ristrutturazione è vario.

Ma quali sono i lavori principali che influiscono sui prezzi? I fattori principali che incideranno principalmente sul prezzo complessivo del progetto dipendono da:

  • La dimensione della casa: la metratura della casa è un fattore chiave ma più un lavoro è grande più c’è spazio per una negoziazione sul costo al mq.
  • Le condizioni della casa: case più nuove garantiscono un accesso più facile ai cavi, tubature e ventilazione. In case più vecchie, sarà necessario un controllo e, probabilmente, la sostituzione di tubature, cavi elettrici etc.
  • L’entità dei lavori: si può scegliere di ristrutturare solo parzialmente, senza toccare elementi importanti come le tubature o l’impianto elettrico. Si può, anche, ristrutturare casa completamente.
Ristrutturazione Casa Treviglio
Ristrutturazione_Casa_1
Ristrutturazione_Casa_2

Come scegliere l’interior Designer per ristrutturare casa

Valutare il professionista giusto per il vostro progetto di ristrutturazione casa è una fase delicata perché occorre stabilire con l’interior designer un’affinità su molti piani.

Perché si crei un rapporto di fiducia, bisogna essere sulla stessa lunghezza d’onda, anche nella relazione personale. Il professionista deve avere la capacità di ascoltare e di mettersi nei tuoi panni.
Dedica quindi un po’ di tempo per conoscerlo e per trasmettergli le tue esigenze e i tuoi gusti.
Non valutare l’architetto di interni esclusivamente sui preventivi per ristrutturare casa. Parti dal presupposto che con l’interior design si creerà un rapporto di fiducia e collaborazione continua. Diffida da chi ti dirà quanto costa ristrutturare casa non chiedendoti informazioni aggiuntive ma analizzando solo il prezzo al mq.

Il progettista di interni per ristrutturazione di casa e appartamenti ha una profonda conoscenza dei metodi di lavoro, delle tecniche di lavorazione, dei materiali da utilizzare e delle finiture.

Avrà una precisione e meticolosità nell’affrontare un lavoro, consulenza e progettazione di interni, saprà gestire progetti completi di abitazioni nuove o da ristrutturare, con la formula “chiavi in mano”.

Ti progetterà una casa funzionale che rispecchi la tua personalità e il tuo modo di vivere. Tenendo anche ben presente l’aspetto economico.

L’Interior Designer per ristrutturare appartamenti e case inoltre saprà coordinare tutti i lavori in casa. Saprà gestire sia la parte burocratica per ristrutturazione che i vari professionisti che si muoveranno all’interno del cantiere. Tutto ciò è garanzia di tempi e costi rispettati.

Ricorda che la qualità più importante, e spesso più difficile da trovare, di un Interior Designer è l’empatia: la capacità di mettersi nei tuoi panni, supportarti quando sarai bloccato dall’indecisione, capire cosa stai davvero cercando.

A questo link potrai vedere alcuni progetti di ristrutturazione casa realizzati da noi.

Detrazioni e incentivi fiscali per ristrutturare casa

Quando si decide di ristrutturare casa, non è facile seguire tutti gli aspetti con attenzione e competenza. Dalla scelta delle ditte a quella dei materiali, le decisioni da prendere sono davvero e tante, per questo spesso si trascura la possibilità di risparmiare con gli incentivi fiscali. I nostri Interior Designer per ristrutturazione sapranno offrirvi una consulenza sulle detrazioni e sugli incentivi fiscali da richiedere.

  • Detrazione del 50%: la legge di bilancio 2019 ha prorogato fino alla fine dell’anno corrente la possibilità di detrarre dall’IRPEF il 50% delle spese per ristrutturare casa fino a un massimo di 96.000 €. Si possono detrarre le spese per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione di parti comuni di condomini o di singole unità immobiliari.
  • Detrazione del 65%: anche l’Ecobonus è stato esteso al 2019 con alcune modifiche rispetto agli anni precedenti. Possono essere detratte con questo incentivo tutte le spese volte al risparmio energetico come l’isolamento della casa, la produzione di energia rinnovabile con pannelli solari o fotovoltaici o la sostituzione degli impianti di riscaldamento o raffreddamento. Da quest’anno la sostituzione delle caldaie con nuovo modello a biomassa o condensazione e la sostituzione dei serramenti godranno di una detrazione del 50%. Per usufruire di questo incentivo dovrai presentare più documenti e seguire un iter più complesso rispetto al “classico” 50 per cento.
  • Detrazione del 36%: dal 1° gennaio del 2019 è stato introdotto il Bonus Verde per la detrazione IRPEF delle spese sostenute per il rinnovamento di giardini, terrazzi e spazi all’aperto.

Per accedere a tutti questi incentivi dovrai conservare e presentare in dichiarazione dei redditi tutti i documenti necessari come le fatture e i titoli edilizi (SCIA, DIA ecc.) e le prove dei pagamenti che dovranno essere completati con bonifico tracciato. Non dimenticare che, oltre alle detrazioni fiscali, in molti casi potrai godere dell’IVA al 10% per le spese dei lavori per ristrutturare casa.

Ristrutturazione Casa Treviglio
Ristrutturazione Casa Treviglio

Come lavora Chierichetti Casa nella progettazione di Ristrutturazione Case

Siamo specializzati in progetti di ristrutturazione di interni di case, appartamenti, ville e uffici con un servizio “chiavi in mano”.

Con l’esperienza dei nostri architetti vedrai realizzata la casa dei tuoi sogni. Quello che fino a ieri era solo un desiderio ora prenderà forma. Ti aiuteremo a scegliere la miglior soluzione con il miglior prezzo.

Ci avvaliamo di professionisti competenti e affidabili che da anni collaborano con noi e che ci aiuteranno nelle opere murarie, nell’impiantistica e nella realizzazione di tutte le opere di progetto.

Il nostro metodo di lavoro:

  • Colloquio iniziale per capire le esigenze del cliente. analizzando abitudini, richieste, desideri, canoni estetici, budget indicativi.
  • Prima Consulenza Gratuita e/o un preventivo
  • Pratiche burocratiche
  • Concept
  • Sviluppo progetti e disegni 
  • Scelta delle maestranze da coinvolgere (elettricisti, cartongessisti, idraulici, etc…)
  • Coordinameto lavori
  • Scelta dei complementi d’arredo e dei particolari che contribuiranno a dare un forte carattere al tuo spazio.

Richiedi una Consulenza Gratuita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

● Leggi la Privacy Policy

GDPR: Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.