Linee armoniche

Linee armoniche

Linee armoniche

Obbiettivo iniziale di questo progetto è la creazione di uno spazio aperto ed unico che esalti la zona relax e conviviale senza ridurre la funzionalità e l’utilità contenitiva necessarie all’utilizzo della parte adibita alla cucina.

Da qui la scelta di un ambiente cucina che si unisca allo spazio living grazie all’utilizzo di colonne dispensa in cui gli elettrodomestici, integrati e nascosti nel loro interno, permettono una continuità con le pareti strutturali riprendendone le finiture ed incorporando le porte che accedono allo spazio notte.

L’isola centrale rimane l’unico elemento prettamente tecnico schermato dalla libreria d’ingresso bifacciale e dalla quinta che delimita la zona TV.

Progetto finito

Render e Moodboard

Cantiere

Spazio Living

Spazio living

Nel progetto SPAZIO LIVING la semplicità delle linee pulite e le superfici neutre si fondono con le scelte decorative creando armonia fra gli elementi.

La particolarità di questo spazio è la fusione della zona colonne della cucina con la zona giorno, unite da una porta battente a scomparsa, le cui superfici sono trattate in modo uniforme con la stessa finitura.

La fusione di diversi elementi permette di lasciare spazio alla continuità visiva creando unicità tra le superfici che diventano un tutt’uno.

In questo modo gli arredi prendono vita e risaltano attraverso i materiali che li compongono.

La pulizia delle linee permette di esaltare i complementi e le decorazioni che non passano inosservati.

Le esigenze pratiche si fondono con l’estetica e il progetto offre di usufruire al massimo degli spazi per creare il maggior contenimento possibile, ove, la cucina, seppur in uno spazio modesto, espande il suo contenimento senza lasciare spazi inutilizzati e integrandosi perfettamente con l’ambiente living.

Il colore verde prende il giusto spazio dalla semplicità dei colori neutri di fondo donando il giusto equilibrio cromatico. Il colore nero, con il suo carattere predominante, dona agli arredi carattere e forza ove è necessario.

La leggerezza del piano cucina, che, come una lama che si protrae nello spazio, permette al tavolo di predominare attraverso il calore, la forza e il valore intrinseco del legno.

Ogni scelta si sussegue all’altra in una danza continua senza inizio né fine.

Dettagli del progetto
Metratura 100 mq
Luogo Treviglio
Data lavori Maggio 2022
libreria

Alternanze

Alternanze

In una casa moderna e decisa ecco lo sviluppo del nostro progetto: la cucina bianca, gli elementi antracite e verde acido.

Basi, pensili e colonne bianche laccati lucidi sono in forte contrapposizione con lo schienale grigio e la libreria antracite.

Dettagli verde acido sono inseriti per spezzare il grigio e creare delle macchie di colore.

La libreria passante ha la finalità di creare continuità tra la cucina e la zona living, dando spazio ad una zona snack con sgabelli e a delle rotture con elementi contenitivi chiusi.

Dettagli del progetto
Metratura 50 mq
Luogo Rivolta D'Adda
Data lavori Novembre 2019.
living

Volumetrie neutre

Volumetrie neutre

Neutralità: questa la parola chiave di questo progetto.

Ambienti e colori minimal: si gioca con il bianco e il nero ed i toni del grigio, per un ambiente molto lineare.

In contrasto, troviamo alcuni elementi in legno come il tavolo, con il top in massello, le scale ed il parquet nella zona bagno.

Il progetto è studiato per essere giovane e pulito, essenziale.

Dettagli del progetto
Metratura 80 mq
Luogo Treviglio
Data lavori Settembre 2018.
living

Equilibri geometrici

Equilibri geometrici

Tutto nel progetto ha il suo spazio e la sua dimensione: le linee sono squadrate, pulite e minimal.

Nel soggiorno in controsoffitto racchiude una luce soffusa che crea atmosfera e scalda l’ambiente, così come il parquet.

I colori sono caldi, ma non manca un tocco di colore, nel mensolone della parete attrezzata tv e nei led, che creano giochi di luce contrastanti.

L’ambiente, molto minimal, è completato da dettagli classicheggianti come le sedie della zona pranzo.

Bel dettaglio anche la carta da parati retro divano, che dona al living un tocco di eleganza.

Dettagli del progetto
Metratura 100 mq
Luogo Caravaggio
Data lavori Ottobre 2014.