Blog

PROGETTO SPAZIO LIVING

Noi di Chierichetti vogliamo sempre il massimo per il cliente che decide di sceglierci e facciamo di tutto per ottenerlo, proprio come dimostra questo nostro progetto spazio living, dove la semplicità delle linee pulite e delle superfici neutre si fonde in modo armonico con gli elementi decorativi di questo living che abbiamo recentemente progettato e arredato.

Per questo spazio infatti, noi di Chierichetti abbiamo pensato di dare continuità visiva anche grazie alla fusione tra zona cucina e zona giorno, unite da una porta a battente a scomparsa trattata in modo uniforme con la stessa finitura dei mobili. Inoltre le linee semplici e i colori neutri permettono di esaltare i complementi e le decorazioni che non passano inosservati; mentre il verde e il nero donano carattere e il giusto equilibrio cromatico.

Scopri il nostro progetto

Nel progetto Spazio Living la semplicità delle linee pulite e le superfici neutre si fondono con le scelte decorative creando armonia fra gli elementi. Quindi se ti stai chiedendo qual è la particolarità di questo spazio, devi sapere assolutamente che risiede nella fusione della zona colonne della cucina con la zona giorno, unite da una porta battente a scomparsa, le cui superfici sono trattate in modo uniforme con la stessa finitura.

Si, hai capito bene: è proprio la fusione di diversi elementi che permette di lasciare spazio alla continuità visiva creando unicità tra le superfici che diventano un tutt’uno; solo così gli arredi prendono vita e risaltano attraverso i materiali che li compongono e il valore aggiunto della pulizia delle linee permette di esaltare i complementi e le decorazioni che non passano inosservati.

In questo progetto quindi, le esigenze pratiche si fondono con l’estetica e il progetto stesso offre di usufruire al massimo degli spazi per creare il maggior contenimento possibile, ove, la cucina, seppur in uno spazio modesto, espande il suo contenimento senza lasciare spazi inutilizzati e integrandosi perfettamente con l’ambiente living.

Infine, il colore verde prende il giusto spazio dalla semplicità dei colori neutri di fondo donando il giusto equilibrio cromatico. Il colore nero, con il suo carattere predominante, dona agli arredi carattere e forza ove è necessario e la leggerezza del piano cucina, che, come una lama che si protrae nello spazio, permette al tavolo di predominare attraverso il calore, la forza e il valore intrinseco del legno.

Ogni scelta si sussegue all’altra in una danza continua senza inizio né fine.