Blog

Desideri una nuova doccia per la tua abitazione? Scopriamo le diverse tipologie

Oggi la cabina doccia è un elemento immancabile in qualsiasi bagno, e l’assortimento dei vari accessori che la compongono, dal piatto doccia, alle pareti, alla rubinetteria, permette ad ognuno di lasciarsi condurre dalla creatività e dalla fantasia, sia per quanto riguarda i materiali sia per lo stile e il design.

 

Chierichetti Casa, azienda leader nella realizzazione di soluzioni d’arredo personalizzate e progettazione di interni a Bergamo, offre la possibilità di rifare il bagno completamente, provvedendo sia alla sostituzione di pavimentazioni e rivestimenti, sia alla posa di sanitari e box doccia, proponendo una vasta gamma di materiali, prodotti e accessori tra cui scegliere.

 

La tendenza più diffusa del momento è il piatto doccia filopavimento: si tratta sostanzialmente di un box doccia dove il piatto si trova allo stesso livello della pavimentazione, in totale assenza di dislivelli o bordi rialzati. Oltre ad offrire un ottimo risultato sotto l’aspetto estetico, il piatto doccia a livello del pavimento si adatta a progetti di interior design originali e creativi. Inoltre, la continuità della superficie, senza gradini o interruzioni, lo rende ideale per la realizzazione di un ambiente bagno privo di barriere architettoniche e facilmente accessibile anche da persone con difficoltà.

 

Un’alternativa a questo tipo di piatto doccia è il modello classico, che viene installato in appoggio al pavimento, andando a creare un dislivello. Questo tipo di piatto doccia in consente spesso di risolvere problemi di scarico, poiché il dislivello viene sfruttato per favorire la pendenza alla tubatura interna. È il caratteristico piatto del box doccia all’italiana, realizzato con due o tre pareti in materiale semitrasparente e una colonna doccia fissata al muro.

 

È possibile anche ricorrere alla via di mezzo, quindi al piatto doccia integrato nel pavimento, ovvero incassato nel massetto, dove va a formare solo un minimo dislivello e che spesso può rappresentare un’ottima soluzione. Nel nostro showroom è possibile trovare piatti doccia di ogni modello e materiale, ceramica, acrilico, resina o pietra, e in una vasta gamma di colori e finiture.

 

La nostra azienda è a disposizione per fornire il servizio completo di progettazione e realizzazione box doccia a Bergamo, offrendo soluzioni personalizzate e studiate su misura in base allo spazio disponibili e alle caratteristiche dell’ambiente bagno.

 

La posa del box doccia può essere parte di una ristrutturazione completa del bagno, oppure riferirsi esclusivamente a questo elemento, in ogni caso è possibile richiedere un finanziamento personalizzato e pagare in comode rate mensili, del numero stabilito durante gli accordi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*