fbpx

Blog

La cameretta: un progetto che cresce insieme al bambino

La cameretta dei più piccoli, di tutti gli ambienti abitativi è quella che merita una maggiore attenzione, considerando che le esigenze di un bambino cambiano velocemente e, di conseguenza, anche mobili e complementi devono seguire lo stesso percorso evolutivo.

Diversamente da quanto avviene per il bagno, la cucina o la zona living, la cameretta di un bambino deve adattarsi alla sua crescita e alle relative necessità, trasformandosi in un ambiente dedicato non solo al riposo, ma al gioco, allo studio, al relax, all’intrattenimento.

Il nostro studio di progettazione, grazie ad una significativa esperienza nello studio e realizzazione di arredi completi su misura, è in grado di offrire soluzioni personalizzate per costruire una cameretta che possa essere implementata e modificata nel corso del tempo.

Da oltre 50 anni la nostra azienda è un punto di riferimento per l’arredamento a Bergamo e provincia, proponendo progetti di interior design complessi, dallo studio dell’ambiente alle opere di ristrutturazione e modifica, per ottenere il massimo risultato sotto l’aspetto estetico e funzionale.

Come allestire una cameretta confortevole, versatile e accogliente

Per garantire ottime doti di abitabilità, comfort e funzionalità, il progetto per una cameretta deve essere flessibile e in grado di adattarsi alla crescita del bambino che ne fa uso. La soluzione ideale è quella di adottare una struttura a moduli componibili, da sostituire o integrare in relazione alle diverse esigenze della vita.

Ragazzi e adolescenti considerano la cameretta come un luogo personale e riservato, dove possono esprimere liberamente la creatività e dedicarsi alle attività preferite. Una cameretta progettata con cura può trasformarsi e adeguarsi ad ogni stile di vita, accompagnando un bimbo verso l’età adulta.

Ecco allora che il lettino / culla viene sostituito da un letto vero e proprio, inserito magari in una struttura a soppalco o a ponte, dove trovano spazio non solo l’armadio e la cassettiera ma anche libreria, scrivania e scaffali.

La disponibilità di una camera personale allestita con attenzione rappresenta per un ragazzo anche uno strumento utile per sviluppare la propria indipendenza e autonomia.

Il nostro ufficio progetti è a disposizione per fornire soluzioni personalizzate, progetti di arredo per tutta la casa, complementi per il bagno e la cucina e soluzioni studiate su misura.