Blog

AD HOC: il nuovo sistema rivoluzionario con cabina doccia integrata

Nella sua vetrina in V.le Cesare Battisti 21, Chierichetti Casa propone un sistema doccia innovativo che si integra perfettamente con l’ambiente bagno e dona continuità a qualsiasi tipologia di pavimentazione.

AD HOC è il rivoluzionario e brevettato sistema drenante prefabbricato con cabina doccia integrata ideato per creare una zona doccia a filopavimento o in appoggio.
Predisposto per essere rivestito con qualunque materiale, è la soluzione facile, certa e veloce per realizzare pavimenti drenanti.
L’innovazione e il punto di forza del sistema è il bacino in acciaio inox a tenuta stagna realizzato con pendenza di fabbrica che si posa a secco senza impermeabilizzazioni.
La cabina doccia, realizzata su misura del bacino, si installa all’interno dello stesso senza uso di silicone.
Costruito interamente in azienda, il sistema integrato AD HOC elimina tutti i lavori in opera dei tradizionali sistemi di drenaggio.

Fruibile: permette il totale abbattimento delle barriere architettoniche.
Adattabile: raggiunge una dimensione di mt 1,5×3 e differenti forme.
Personalizzabile: la griglia piletta è sempre realizzata su misura del bacino, eliminando gli antiestetici tagli delle piastrelle.
Facile: la posa avviene a secco in pochi minuti.
Fonoassorbente: insonorizzato secondo i parametri stabiliti dalla Norma DIN 4109/VDI4100.
Garantito: le eventuali infiltrazioni d’acqua tra le fughe dei rivestimenti vengono raccolte nella vasca in acciaio inox e drenate verso lo scarico.
Duttile: predisposto per essere rivestito con qualunque materiale (resina, piastrelle, mosaico, pietra,…).
Certo: presenta unica pendenza di fabbrica sul piano pavimento, deflusso garantito senza tagli sulle piastrelle.
Completo: le cabine doccia realizzate su misura del bacino non necessitano di ulteriori rilievi in cantiere a rivestimenti posati.